Uffici e Cancellerie

Spese di giustizia e spese ordinarie

Piano: 6 - scala E
Stanza: 62202 - 62201 - 62205
Telefono: 011/4329270;
011/4329259;
011/4329264
Fax: 011/4329258
Attività svolte:
  • Coordina, organizza e vigila sui servizi e sul personale dipendente
  • Coordina l’attività contabile delle Procure del Distretto
  • E’ incaricato del riscontro contabile
  • Cura i rapporti con il Ministero, con la sezione della Ragioneria Territoriale dello Stato di Torino, con la Banca d’Italia, l’INPS e l’INAIL
  • Cura il servizio dei pagamenti dei compensi accessori attraverso la procedura del cedolino unico; del pagamento delle spese postali e delle spese obbligatorie di cui all’art. 1 L. 392/41 – cap. 1550 –
  • Cura il rilascio delle certificazioni, ai fini pensionistici, dei compensi accessori percepiti dai dipendenti del Distretto, della compilazione delle dichiarazioni IRAP e 770, della compilazione e consegna delle certificazioni uniche
  • Invia alla Ragioneria territoriale i dati del conguaglio fiscale per i compensi fuori cedolino unico comunicati dalle Procure del Distretto
  • Gestisce il capitolo di spesa 1550 inerente le spese di Funzionamento e per la Sicurezza degli edifici ove sono ubicati i Palazzi di Giustizia dell’intero Distretto
  • Gestisce i capitoli 1451.04 e 1451.06 relativi alla gestione delle indennità di missione e tramutamento e dei relativi versamenti IRPEF, IRAP e cassa magistrati
  • Gestisce i pagamenti sul capitolo 1452.01 relativi alle visite mediche fiscali e dei pagamenti sul cap. 1404 relativi ai buoni pasto
  • Cura la certificazione, per il personale temporaneo, dei periodi di prestato servizio ed i pagamenti effettuati ai fini pensionistici e gli adempimenti relativi all’anagrafe delle prestazioni
  • Collabora nella gestione dei rapporti con gli uffici del Distretto, con il Ministero della Giustizia, la Ragioneria Territoriale e la Banca d’Italia, nel servizio dei pagamenti dei compensi accessori e nell’elaborazione delle dichiarazioni 770 – IRAP
  • Cura, con riferimento alle spese di giustizia, i pagamenti relativi ai VPO delle Procure del Distretto
  • Cura i capitoli di spesa, n. 1451.21: fotoriproduttori e fax; n. 1451.22: spese d’ufficio; n. 1451.14: carta e materiale igienico sanitario con riferimento ai relativi conti: preventivo e consuntivo
  • Cura tutte le fasi contabili dei pagamenti sui capp. 1451.20, 1451.30 e 7211.01 relative alle spese ordinarie e straordinarie sostenute per gli automezzi, blindati e non, in uso nelle Procure di tutto il Distretto
  • Si occupa sia del versamento di tutte le ritenute erariali ed extra-erariali, sia della predisposizione della documentazione da inviare mensilmente alla Ragioneria Territoriale dello Stato
  • Gestisce il pagamento di tutte le forniture relative ai capitoli n. 1451.14 (spese relative al D.Lgs. 81/08 e spese varie – manutenzione impianti di sicurezza), n. 7211 (spese per manutenzioni impianti archivi - installazione impianti di sicurezza)
  • Cura il versamento delle ritenute d’acconto
  • Cura il protocollo informatico relativo alla posta in uscita della Segreteria
Orario al pubblico:

dal Lunedì al Venerdì 8:30 - 13:30

Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

  • Dott.ssa Daniela Pantaleo (Funzionario Contabile F2)
    Incarico: Responsabile
    Piano: 6
    Stanza: 62202
    Telefono: 011/4329270;
    Fax: 011/4329258;
    Email: daniela.pantaleo@giustizia.it;
  • Dott.ssa Giuliana Rotunno (Funzionario Contabile F2)
    Incarico: Addetto
    Piano: 6
    Stanza: 62201
  • Sig.ra Caterina Bidoli (Assistente Giudiziario F4)
    Incarico: Addetto
    Piano: 6
    Stanza: 62205
  • Sig.ra Donata Elvira Crisa' Basile (Operatore Giudiziario F3)
    Incarico: Addetto
    Piano: 6
    Stanza: 62205